Socom: Confrontation!!!

Introduzione…

Slant Six e Zipper Interactive, hanno deciso di approdare nel mondo online della ps3 con socom : Confrontation grazie al decretato successo derivato dai precedenti capitoli.
Il prodotto, tanto atteso, per ora è stato solamente annunciato e arriverà sugli scaffali dei nostri store preferiti, non prima del 16 settembre 08 (data di rilascio americana).
Socom è sinomino di:
Clan
Amicizia
Tattica
Allenamento
Sfide
Tutto ci prende per mano e accompagna ogni giocatore in un mondo dove i compagni online diventeranno compagni in real life!
Premetto una cosa prima di partire con un’ infarinata generale su “Socom: Confrontation”:
“EMBARGO”
Questa è la parolina magica che annuncia già una chiusura a livello di informazioni evitando così di far calare l’attenzione verso socom riservando comunque sia un sacco di sorprese!

Troverete delle info a cadenza periodica a fine anteprima, quindi restate sintonizzati!!!

I personaggi
Non ci saranno piu seal o terroristi, come nei vecchi capitoli, ora il termine corretto sarà COMMANDOS e MERCENARI.
La Slant Six informa della possibilità di vedere in futuro nuove forze speciali, introdotte nel gioco sotto forma di contenuti scaricabili dal PSN.
Per quanto riguarda i mercenari c’è ancora un alone di mistero… ma ne saprò di più… promesso!
Di seguito vi elenco le Forze Speciali che saranno presenti in SOCOM: Confrontation:

* Navy Sea, Air, and Land (SEALs, Stati Uniti)
* Special Air Service (SAS, Regno Unito)
* Kommando Spezialkräfte (KSK, Germania)
* Unidad de Operaciones Especiales (UOE, Spagna)
* 1er Régiment de Parachutistes d’Infanterie de Marine (1er RPIMa, Francia)

I movimenti

Se gia avete ammirato i movimenti dei soldati in Cod4…… vi posso dire che socom è una spanna avanti, anzi direi che è 20 scalini e qualche pianerottolo in più :P.
Volete un esempio?
Allora…  avete il vostro six-axis in mano…. Inclinatelo a sinistra e a destra e avrete un’inclinazione del busto del vostro personaggio nella rispettiva direzione.
Volete rotolare su un fianco quando siete a terra? Bene! Sarete più veloci di un calcio roteante di walker texas ranger!
Ora amalgamate il tutto abbondante scioltezza nei movimenti e aggiungete un pizzico di Mac Guyver per ingegnarvi nuove tattiche personali negli scontri a fuoco e fate sputare il sangue al nemico!
L’Interfaccia sarà composta da…
Il Mirino, durante gli spostamenti, renderà noto al giocatore il livello di precisione del personaggio; Se corri non spari, se esci da una corsa l’accuratezza nella mira sarà ridotta
Come nei vecchi capitoli con le freccette direzionali sarà possibile accedere dalla visuale in terza persona, alla prima persona fino ad arrivare all’ingrandimento ottico dell’arma che impugnate.
La Mini mappa è situata nell’angolo in alto a destra della vostra interfaccia e visualizzerà obiettivi e compagni di squadra.
Per la barra d’energia  i geniacci della Slant hanno pensato bene di sistemare una questione amara che ha trafitto tutti i socom a partire dal primo capitolo…
In socom 1 bastavano 2 o 3 colpi che il personaggio cadeva a terra privo di vita… nessuna barra d’energia.. nulla di nulla, dovevi capire quanto ti rimaneva di vita in base alle macchiette di sangue che il tuo seal o terrorista lasciava intravedere su di sé nella zona colpita.
In socom 2 hanno deciso bene di mettere una barra di energia… e li è successo il casino dei casini… (gente che non moriva… ecc…)facendo perdere il gusto di giocare a una simulazione di guerra.
Avendo fatto questa premessa, devo dire che ne hanno fatta di strada, hanno deciso di tenere la vita di socom 1 e per rendere noto quanto rimane prima di morire, hanno introdotto la barra d’energia. Niente di più e niente di meno!

Altre implementazioni saranno:

*Tempo rimanente alla fine del round;
*L’arma selezionata, con relativi colpi nel caricatore e quelli rimanenti in saccoccia :D;
*Il quantitativo di granate possedute in base al tipo scelto nella lobby del personaggio;
*Il nome di chi sta parlando nella chat vocale.
Le armi

Le armi al momento dichiarate sono:

COMMANDO

M87ELR
M4A1
RPG
G36-C
M60-E3
SCAR
HK5
226
Mark 23
SPCR LW
HK36
M16A2

MERCENARI

RPG
F90

M60-E3

AK-47

USAS-12

SASR

DE.50
552
M16A2
STG-77
F57

 

Equipaggiamenti Extra

Munizioni extra
Mirino Acog
Puntatore laser
M67
M67 x2
Claymore
Silenziatore

La lista non è ancora completa, quindi aspettiamo che qualche angioletto ci porti buone nuove :d

Mappe

Le mappe avranno estensioni pari al doppio a addirittura il triplo rispetto ai vecchi socom.
Dalle prime immagini rese note, alle ultime uscite è stato fatto uno spiccato salto di qualità nella realizzazione dei particolari, atmosfera ed effetti grafici.
Per via del fantomatico “EMBARGO” non si hanno ancora informazioni sicure riguardo i nomi delle mappe o alla loro ambientazione.
Caratteristiche di gioco
Buone nuove ci attendono per questo capitolo.

* Il gioco multiplayer supporta un sacco di oggetti da “far saltare” e oggetti da interagire
* Il gioco sfrutta per intero il controller six axis dualshock2 e dualshock3
* Abbiamo la possibilità di giocare con le + eccezionali special force internazionali ad esempio: sas spetnaz mercenari e via dicendo…
* Comunicazione avanzata con il nuovo headset (auricolare bluetooth)  messo a disposizione e una totale immersione nel gioco grazie ai suoni “da home theather”
* Piena customizzazione dei personaggi con uniforme uniche, volti e gadget.
* Avremo la possibilità di avere una propria uniforme di clan.
* Per ogni mappa sono disponibili fino a sette modalità di gioco!!!
* Nuove feature per la sezione clan.
* Danza di vittoria
* L’impostazione della lobby è rimasta tale e quale  ai precedenti capitoli
* Possibilità di scaricare nuove mappe e contenuti dal psn.

* Potremo partecipare a tornei: regionali, nazionali e mondiali.
* Tramite il portale socom.com avremo a disposizione strumenti per la gestione clan e tracking delle statistiche.

Informazioni addizionali!

Nel pacchetto di partenza saranno presenti 4 mappe. Crossroads, al momento, è l’unica mappa “intrusa” ripresa e ridisegnata dai precedenti capitoli.

Gli spari se vicini al giocatore saranno assordanti… se sono in lontananza andranno scemando sempre più

I passi si sentiranno molto di +, se giri a vuoto sei morto…

Il punto focale del gioco sarà improntato sui clan, quindi sono previste nuove features rispetto alle vecchie versioni!!!

Questo li batte tutti: sei alla ricerca del nemico??? bene segui le traccie allora!!! i proiettili caduti per terra rimarranno visibili per un tot di tempo… se li vedi… sei vicino… moooolto vicino alla tua preda!
In definitiva…
Socom si prepara al grande avvento,  pondera bene e calibra il tutto per dare un esperienza di gioco senza eguali per tutti i socomers .
Le aspettative si preannunciano succose e interessanti; dire che c’è troppa carne al fuoco sarebbe impreciso dato che ogni caratteristica viene documentata tramite filmati e immagini.
La beta destinata al nord america darà i suoi frutti?… beh non ci resta altro che aspettare buoni buoni nuove info!
STAY TUNED!

 

1)Aggiornamento Info… questa volta ve le proponiamo sotto forma di intervista!!

 

Si sa qualcosa sulla personalizzazione dei personaggi?

Il 10/05/08 ho ottenuto conferma tramite video e materiale raccolto per una piccola parte delle customizzazioni relative al personaggio.
Vediamole assieme:

-Tipo di armatura che si differenzia in: leggera, media e pesante

-Occhiali

-Turbanti

-Cappelli girati o visiera frontale

-Maglietta a mezze maniche

-Testa rasata

-Berretta in testa

-Casco…
Potrei andare avanti all’infinito, ma per altri aggiornamenti a riguardo rimando alle prossime news 😀
I personaggi oltre che a rotolare per terra avranno altri movimenti aggiuntivi rispetto ai precedenti capitoli?
Rotolare su un fianco è l’unica feature in più per i movimenti, devo aggiungere che i movimenti sono quasi completi come nel real 😀
È sicuro che si può fare le danze di vittoria?
Sicuro al 110 % nuove danze sommate alle vecchie (rivisitate) in lista per tutti noi!
Ci sono in giro immagini per l’headset di socom?
Nessuna foto sull’headset… è sicuro che è senza fili e sarà bluetooth
Hanno parlato di quali modalità ci saranno?
Hanno confermato che vi saranno ben 7 modalità per ogni mappa!
Le classiche saranno: Estrazione, demolizione, soppressione ecc… come in tutti i vecchi socom per ps2, mentre su psp si presentano nuove modalità che non vi so dire al momento se sopravviveranno al restile della Slant Six… Ai posteri l’ardua sentenza!

Il personaggio sarà influenzato dall’equipaggiamento sui movimenti?

Ottima domanda! Come vi ho già accennato (vedi la domanda: 1) saranno presenti ben 3 tipi di protezioni per il vostro commando o mercenario che sia…
Leggera
Media
Pesante
Credo che se vorranno dare un’impronta in più di real nel gioco, queste protezioni potranno influire sulla velocità e rumori.
Qui resta top secret il fatto che le armature possano influire sulla resistenza del personaggio, a logica + bardato sei più sei protetto da colpi mortali… vedremo cosa ci diranno i big!

Sulle armi si potranno mettere tutti gli accessori come al solito? Ci sono nuovi accessori?

Per il momento ti confermo la possibilità di modificare le armi a tuo piacimento e rispetto ai vecchi socom ci saranno feature improvate per questo aspetto.

Mentre per gli extra nuovi non vi sono info a riguardo… per il momento mi riservo di comunicarvi solo quelli ufficiali senza andare oltre

2) Aggiornamento Info… Optimatch, mappe egiorno notte

In questi giorni la slant six ha deciso la via della democrazia… vuole regalare agli utenti di socom tutto quello che vogliono a partite dall’ ABOLIZIONE DELL’OPTIMATCH

Ma cos’è l’optimatch?? Si mangia??? Si beve??? E’ il biberone che prendono i palestrati tipo ciccio??? (dopo questa l’admin mi sbatte fuori)

No… molto semplicemente è la gestione dedicata alla gestione e ricerca delle partite in multigiocatore che in questi ultimi tempi sta prendendo piede sulla maggior parte dei giochi online… Tanto per farvi capire meglio…

In COD4 avete la possibilità di: aprire una sezione privata e quindi non prendete punti … o ricercare una partita pubblica scegliendo la modalità di gioco … guadagnando punti.

Tutto questo significa che in socom la Slant aveva optato per l’optimatch per quanto riguarda le partite in classifica.

Cos’è successo quando circa 8000 mila persone (solo europa), che seguono gli sviluppi di socom, sono venute a saperlo??? Beh potrei esprime il sentimento con… “FUOCO E FIAMME !!!!”

La slant preoccupata per le vendite ha ha fatto 2+2 e ha detto…

NOI SIAMO PER LA DEMOCRAZIA E VOGLIAMO CHE I SOCOMERS DI TUTTO IL MONDO ABBIANO LA POSSIBILITA’ DI GIOCARE E DIVERTIRSI COME E’ SEMPRE STATO IN TUTTI I PRECEDENTI CAPITOLI …

I geniacci cos’hanno fatto? è semplice hanno aperto una votazione sul sito www.socom.com e hanno dato 3 scelte… in pochissime (ma veramente poche parole) le scelte erano:

SI
NO
BOH

Ovviamente sta vincendo al momento il NO con il 68% dei voti pari a 4700 / 4800 voti contro il 24% del SI e L’8% del BOH

Perchè avevano scelto l’optimatch? beh grazie ad alcuni cretini… scusate ma non posso dire altrimenti, stavano creando un fenomeno di Stanze per rankare la classifica falsificandola… mi ricordo ancora perchè oltre alla 124° posizione non sono mai riuscito a salire.

Allora per evitare che si ripetesse il fenomeno hanno deciso di aderire all’optimatch.

Passiamo ora al contorno di queste news , ma ciò non vuol dire meno importanti.

MAPPE…

Notizie di corridoio danno il via ad alcune curiosità e indagini sulla presenza, all’uscita di socom, si un’ulteriore mappa nel pacchetto base.

Conosciuta dai vecchi giocatori di socom come FROSTFIRE. (ambientata su una piattaforma in mezzo al mare).

Una seconda notiziona viene a noi anche per la presenza di BLIZZARD (mappa innevata con tanti alberelli e molti posti per camperare)

Blizzard sarà presente nel pacchetto espansione rilasciato in un secondo momento sul PSN.

IL GIORNO E LA NOTTE

Ebbene si… le mappe saranno ambientate di giorno e di notte ma per il momento non vi sono immagini effettive di come sono ma semplicemente sono apparsi dei collage pubblicati da ABIGALE il “PR” della slant six.

Con questo le news sono finite!

STAY TUNED! 

Socom: Confrontation!!!ultima modifica: 2008-06-06T14:50:00+02:00da zefiras
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